Attività dell' InformaGiovani

  • SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE SU COME DOVREBBERO ESSERE IMPOSTATE LE POLITICHE GIOVANILI IN TOSCANA!!(informagiovani.gaiole@gmail.com)
  • postazione internet veloce gratuita
  • borse di studio,concorsi, bandi
  • stage, lavoro, corsi professionali
  • mobilità internazionale
  • volontariato nazionale e internazionale
  • eventi, incontri, spettacoli, concerti..
  • informazioni per il disbrigo delle pratiche che riguardano la displina migratoria
  • Contatto FACEBOOK "Informagiovani Chianti Senese"

venerdì 13 marzo 2009

Con Piccole Storie Aliene e Confi.Dance trionfa a Siena la danza contemporanea

La danza contemporanea protagonista a Siena con due importanti appuntamenti della Compagnia Francesca Selva.
Lo spettacolo Piccole Storie Aliene in scena sabato 28 marzo alle 21.15 al Teatro dei Rozzi a Siena e il festival Confi.Dance in programma nella stessa splendida cornice il 7, 8 e 9 aprile alle 21.

Piccole Storie Aliene è uno spettacolo corale, un racconto a più voci costruito con la complicità di due talentuosi coreografi lombardi: Sara Catellani con Incipit e Davide Manico con Happy Hour, in scena insieme ad Albedo della Compagnia residente Francesca Selva.

Il festival Confi.Dance, giunto alla sua seconda edizione, è ormai un appuntamento atteso della città di Siena con la danza contemporanea internazionale.
Diretto da Marcello Valassina e realizzato in collaborazione con Comune di Siena, Fondazione Monte dei Paschi e Fondazione Toscana Spettacolo per le attività di promozione e formazione del pubblico, ospita compagnie provenienti da tutta Europa per dar vita a spettacoli unici.

Protagonisti di questa edizione di Confi.Dance, il coreografo finlandese Simo Kellokumpu proveniente dal Finnish Theatre Academy's Department of Dance che si esibirà, insieme alla giovane danzatrice tedesca Caroline Krause, in Tiger song, un brano intenso che racconta di ciò che lasciano in noi gli affetti che incontriamo.

Dalla Francia arriva il gruppo Skalen con il brano Fragment. In una continua sperimentazione, il collettivo francese fonde la scrittura coreografica, la musica, le arti visive, protagonisti due danzatrici e una tavola di legno, posti tra loro in una relazione complessa e creativa. Il terzo gruppo presente al festival viene dalla Svezia e sono i Rytm Ba che si esibiscono nel brano Tresh.

Le tre compagnie straniere incontreranno tre compagnie toscane: la Compagnia XE, Movimentoinacto e la Compagnia Francesca Selva, fondatrici del Consorzio Coreografi Danza d’Autore (CON.COR.D.A) con sede a Siena. CON.COR.D.A è uno dei primi esempi a livello nazionale di condivisione artistica e di sinergia organizzativa e nasce con l’obiettivo di creare un modello dinamico impegnato nella divulgazione della danza contemporanea e nel dare visibilità e continuità lavorativa a coreografi emergenti e a giovani danzatori.

Lo spettacolo Piccole Storie Aliene rientra nella stagione teatrale 2008/09 del Teatro dei Rozzi nell'ambito delle residenze artistiche.
Info e biglietti Teatro dei Rozzi 0577/46960

Tutti gli spettacoli del festival Confi.dance sono ad ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento