Attività dell' InformaGiovani

  • SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE SU COME DOVREBBERO ESSERE IMPOSTATE LE POLITICHE GIOVANILI IN TOSCANA!!(informagiovani.gaiole@gmail.com)
  • postazione internet veloce gratuita
  • borse di studio,concorsi, bandi
  • stage, lavoro, corsi professionali
  • mobilità internazionale
  • volontariato nazionale e internazionale
  • eventi, incontri, spettacoli, concerti..
  • informazioni per il disbrigo delle pratiche che riguardano la displina migratoria
  • Contatto FACEBOOK "Informagiovani Chianti Senese"

giovedì 28 maggio 2009

OPPORTUNITà DI STAGE NELLE ONG

fonte-origine e ulteriori dettagli su www.eurocultura.it

La ASILEGAL - Asistencia Legal por los derechos humanos di Città del Messico (www.asilegal.org), che è una ONG di promozione dei diritti umani, si occupa di difesa giuridica dei diritti umani, assistenza psicologica e medica, formazione ed educazione di gruppi vulnerabili come donne, indigeni, persone LGBT, persone detenute, persone diversamente abili; offre principalmente appoggio legale, informativo ed educativo sul tema dei diritti umani. Quest'anno sta realizzando progetti sul diritto all'acqua, sull'ambiente, sui diritti sessuali e riproduttivi delle donne, sulla formazione delle persone private di libertà, in particolare donne e di origine indigena. È in corso anche un progetto di sensibilizzazione dei funzionari pubblici che lavorano nel Centro de Asistencia e Integración Social di Cittá del Messico.

In questo momento ASILEGAL sta cercando stagisti per una collaborazione non retribuita di 3/4 mesi, durante i quali svolgerà un programma specifico di attività concordate.
Gli stage riguardano tre settori: giuridico, amministrativo e di comunicazione, e sono aperti a tutti gli studenti che abbiano i requisiti.

Requisiti comuni:
- Ottima conoscenza della lingua spagnola. La buona conoscenza della lingua inglese é opzionale.
- Eccellenti abilità di redazione.
- È preferibile una esperienza precedente in ONG.

All'indirizzo asilegal@prodigy.net.mx si possono chiedere le offerte complete e le modalità di candidatura. Nella richiesta va citato il Rif. MUOVERSI 741§.
.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.

La sede di Amsterdam (Paesi Bassi) della nota ONG Greenpeace sta cercando tirocinanti per stage di ricerca.
Si tratta di stage di 6 mesi a tempo pieno (40 ore settimanali), secondo turni che comprendono la prima mattina, la tarda notte e il fine settimana.
Sarà corrisposta una remunerazione di € 800 mensili.
Si tratterà di cercare informazioni strategiche per i progetti e le campagne della ONG.

Requisiti principali:
- ottima conoscenza delle questioni ambientali a livello mondiale e motivazione a raggiungere gli obiettivi di Greenpeace,
- ottimo inglese scritto e parlato; padronanza scritta e orale di almeno due delle seguenti lingue: spagnolo, francese, portoghese, cinese mandarino / cantonese, tedesco, arabo, russo o giapponese,
- ottime competenze informatiche e nella ricerca online,
- fiducia in se stesso, resistenza alla tensione, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo e di comunicare.

L'offerta completa e le modalità di candidatura sono su www.greenpeace.org/international > About Greenpeace > Work for Greenpeace > Internship Research. Per informazioni si può scrivere a int.recruitment@int.greenpeace.org.
.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.

Action contre la Faim, fondata nel 1979, è una delle principali ONG francesi. Nel 2007 ha compiuto interventi in 20 Paesi ed ha aiutato 1,6 milioni di persone grazie ai 233 espatriati e ai 2514 operatori locali. Strutturata come rete internazionale è rappresentata a Parigi, Londra, Madrid, Montreal e New York. I gruppi sul posto sono impegnati sui quattro fronti della lotta alla fame: nutrizione, sicurezza alimentare, salute e acqua.
Attualmente per la sede di Parigi mette a disposizione i seguenti stage:
- VOYAGE / BILLETERIE
- RESSOURCES HUMAINES
- MAINTENANCE INFORMATIQUE
Tutti i dettagli si possono vedere su www.actioncontrelafaim.org > Nous rejoindre ! / Travailler au siège.
.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.

Lo ECCP - European Centre for Conflict Prevention è una ONG che promuove la pace e la prevenzione dei conflitti, sostenendo attivamente le strategie e mettendo in contatto le persone che lavorano per la pace in tutto il mondo. A questi fini si serve del GPPAC - Global Secretariat of the Global Partnership for the Prevention of Armed Conflict.
Il GPPAC mira a costruire un nuovo consenso internazionale sulla pace e la prevenzione dei conflitti violenti; rafforza le reti della società civile per la pace e la sicurezza; fornisce un efficace veicolo per l'impegno dei governi, del sistema delle Nazioni Unite e delle organizzazioni regionali.
Sta ora offrendo l'Internship Awareness Raising & Communication Unit presso la sede dell'Aia (Paesi Bassi).

Scadenza: 12 giugno 2009.
L'offerta completa e le modalità di candidatura sono su www.conflict-prevenction.net
.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.

L'International Crisis Group è una ONG fondata nel 1995, dopo le tragedie in Somalia, Rwanda e Bosnia. Si è posta lo scopo di creare azioni efficaci da parte dei decisori politici di tutto il mondo.
Tratto distintivo di Crisis Group rispetto ad altre organizzazioni impegnate nell'analisi, nella prevenzione e nella soluzione dei conflitti, è il fatto che unisce le analisi del campo, le precise raccomandazioni politiche e la sensibilizzazione ad alto livello. In più dispone di un Consiglio di amministrazione molto attivo, che riunisce numerose personalità politiche esperte, abituate a far avanzare le cose.
Il Crisis Group offre stage a neolaureati nelle sedi di Bruxelles, Dakar, Londra, Nairobi, New York e Washington. Gli stage, che possono durare da 3 a 6 mesi, forniscono un'esperienza importante in una ONG dinamica.
È possibile candidarsi solo per gli stage offerti; non sono accettate le candidature spontanee.
Per conoscere le offerte attuali e le modalità di candidatura vedere http://www.crisigroup.org

Nessun commento:

Posta un commento