Attività dell' InformaGiovani

  • SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE SU COME DOVREBBERO ESSERE IMPOSTATE LE POLITICHE GIOVANILI IN TOSCANA!!(informagiovani.gaiole@gmail.com)
  • postazione internet veloce gratuita
  • borse di studio,concorsi, bandi
  • stage, lavoro, corsi professionali
  • mobilità internazionale
  • volontariato nazionale e internazionale
  • eventi, incontri, spettacoli, concerti..
  • informazioni per il disbrigo delle pratiche che riguardano la displina migratoria
  • Contatto FACEBOOK "Informagiovani Chianti Senese"

sabato 9 maggio 2009

SABATO 9 MAGGIO ORE 21.00 e DOMENICA 10 MAGGIO ORE 11.30 “Musica Siena” nel COMPLESSO MUSEALE del SANTA MARIA DELLA SCALA

Continua presso il Complesso Museale di Santa Maria della Scala il ciclo di concerti “MusicaSiena”, a cura dell’Associazione QuattroQuarti, che presenta due nuovi eventi in calendario per tutti gli amanti della musica classica.

Sabato 9 Maggio 2009 alle ore 21 nella Sala San Pio del Complesso Museale del Santa Maria della Scala si terrà il concerto per chitarra di uno dei maggiori chitarristi viventi, Eduardo Fernandez, che eseguirà musiche di Bach, Giuliani, Mertz, Montana, Mangore, Tirao, Ginastera.

Eduardo Fernández, è riconosciuto come uno dei principali chitarristi di oggi. Nato nel 1952 in Uruguay, ha iniziato i suoi studi di chitarra a 7 anni, vincendo il primo premio al Concorso “Andrés Segovia” a Maiorca (Spagna) nel 1975. Descritto come "Un chitarrista straordinario” (Donal Henahan, The New York Times), ha realizzato numerose prime incisioni (Luciano Berio "Sequenza XI"), ricevendo premi della critica da riviste come Stereo Review, The New York Times e Asahi Shinbun. Fernández si è esibito nella maggior parte dei paesi europei e in Estremo Oriente, così come in Sud America e Messico.
E’ attivo anche come insegnante ed è anche fondatore del CIM / UNESCO in Uruguay, nonché direttore artistico del “Festival Chitarristico Internazionale biennale di Montevideo” dal 1996.

Domenica 10 Maggio alle ore 11.30 sarà invece la volta del coro femminile IRIS Ensemble, con in programma musiche di Kirschner, Holst, Bernstein, Mancini, Mendelssohn-Bartholdy, Lotti, Britten, Kocsar, Fauré.

L’Iris ensemble è un grupppo vocale da camera fondato nel 2007 e dedito allo studio e all’esecuzione di musica di ogni tempo, che metta in luce le qualità della vocalità giovanile. Le sue componenti hanno maturato esperienza come voci bianche, svolgendo attività concertistica e teatrale (Il Flauto magico al Teatro Olimpico di Vicenza, Incanto di Natale di Paolo Furlani al Sociale di Rovigo). Il gruppo svolge attività concertistica a livello regionale e nazionale. E’ diretto da Marina Malavasi e accompagnato al pianoforte da Alessandro Kirschner, autore di composizioni originali e elaborazioni per l’ensemble.
Si ricorda al pubblico interessato che per tutti i concerti del sabato il costo del biglietto è di 10 euro (intero) e di 5 euro (ridotto), mentre quelli della domenica mattina sono gratuiti.

Per maggiori informazioni: Complesso Museale Santa Maria della Scala, 0577 224811, infoscala@sms.comune.siena.it o presso la segreteria dell’Associazione QuattroQuarti 339 9988654, info@quattroquarti.org. Il calendario di tutti gli eventi è disponibile presso www.quattroquarti.org.

Nessun commento:

Posta un commento