Attività dell' InformaGiovani

  • SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE SU COME DOVREBBERO ESSERE IMPOSTATE LE POLITICHE GIOVANILI IN TOSCANA!!(informagiovani.gaiole@gmail.com)
  • postazione internet veloce gratuita
  • borse di studio,concorsi, bandi
  • stage, lavoro, corsi professionali
  • mobilità internazionale
  • volontariato nazionale e internazionale
  • eventi, incontri, spettacoli, concerti..
  • informazioni per il disbrigo delle pratiche che riguardano la displina migratoria
  • Contatto FACEBOOK "Informagiovani Chianti Senese"

mercoledì 2 settembre 2009

CORSO DI FORMAZIONE: ESPERTO IN MARKETING DEI PAESI EMERGENTI

Descrizione sintetica del profilo corsuale
L'Esperto in Marketing dei Paesi Emergenti è una figura professionale altamente qualificata che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e gestisce le strategie di marketing per il mercato globale, in particolare verso i Paesi considerati "emergenti". Opera nell'area marketing potendo gestire in modo integrato attività utili a svolgere il processo di mkt management in un contesto internazionale. Tale figura possiede competenze in grado di dare alle imprese l'opportunità di essere presenti sui mercati esteri o di rafforzarne la propria permanenza attraverso: - attività di marketing strategico (valutazione delle potenzialità del prodotto su un determinato mercato - obiettivo); - strumenti fondamentali di analisi, strategia e tattica di marketing; - pianificazione di marketing: piani, strutture, contenuti, sistema di pianificazione; - attività di definizione del business, di diversificazione e di posizionamento; - implementazione reti distributive e commerciali.

Ambito lavorativo di riferimento (Sbocchi occupazionali)
Imprese operanti o che intendono operare sui mercati internazionali, svolgendo attività di: - marketing strategico (valutazione delle potenzialità del prodotto su un determinato mercato-obiettivo); - pianificazione (attività mirata all'individuazione ed alla selezione dei clienti esteri); - sviluppo di contatti con intermediari.

Tipologia del corso Gratuito
Costo

Destinatari Destinatari 16 allievi occupati, inoccupati o disoccupati senza limite di età. Il 50% dei posti è riservato a donne in possesso dei requisiti richiesti.

Sesso Entrambi

Stato Occupazione Qualsiasi
Titolo di Studio richiesto Qualsiasi

Altri requisiti di ingresso Possesso del diploma di laurea di I° livello, una avanzata conoscenza della lingua inglese (livello ALTE C1) e conoscenza informatica di base.

Informazioni Generali N° allievi 16
Durata in ore 900 di cui stage 380
Periodo di svolgimento Settembre 2009 - Aprile 2010


Scadenza iscrizione 11/9/2009
Sede del corso C/O EUROBIC TOSCANA SUD Spa - Poggibonsi (SI) 53036 Loc. Salceto, 121

Tipo di certificazione finale rilasciata
Attestato di qualifica professionale

Altre Informazioni
È previsto il riconoscimento di crediti per ognuna delle Unità Formative Capitalizzabili del Piano Didattico, cosi come previsto dalla DGR 569/06 e s.m.i. della Regione Toscana. La verifica delle competenze in entrata avverrà, in seguito alla fase di selezione e prima dell'inizio del corso, previa specifica richiesta da parte dei partecipanti. Tale momento riguarderà l'analisi e la verifica delle certificazioni in possesso da parte di un'apposita commissione. I crediti riconosciuti non potranno in ogni caso, superare il 15% del monte ore del corso. Si precisa che NON saranno tenute in considerazione richieste di crediti successive all'inizio del corso.

Modalità di selezione
In seguito alla verifica di ammissibilità delle domande di partecipazione e dei curricula, si procederà alla selezione attraverso:

A chi rivolgersi EUROBIC TOSCANA SUD Spa - Poggibonsi (SI) 53036 Loc. Salceto, 121 - Tel. 0577 99501 Fax 0577 980217
Materiale informativo (link)
www.bictoscanasud.it

1 commento:

  1. Saluti!
    Sono la signora Dalia Ricci, nata nel novembre 1952 a Livorno, titolare di un'azienda commerciale, attualmente in terapia intensiva per malattia.
    Ho perso mio marito, con il quale non ho avuto la possibilità di avere un figlio, durante la crisi della Covid-19.
    Ho un tumore al cervello e, secondo gli esami medici, questa malattia porrà fine alla mia sopravvivenza.
    Il mio padre religioso e guida spirituale mi raccomanda di dare via la mia eredità per ottenere il favore divino.
    Vorrei donare la somma di 332.000 euro per occuparmi della mia eredità e per adottare la mia affettuosa gattina Mila in una famiglia.
    Sperando che questa mia nota possa esservi utile, e sperando in una vostra risposta, vi prego di scrivermi al mio indirizzo e-mail qui sotto per una conversazione franca e onesta per saperne di più su questa donazione.
    Daliaricci10@gmail.com
    Grazie.

    RispondiElimina