Attività dell' InformaGiovani

  • SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE SU COME DOVREBBERO ESSERE IMPOSTATE LE POLITICHE GIOVANILI IN TOSCANA!!(informagiovani.gaiole@gmail.com)
  • postazione internet veloce gratuita
  • borse di studio,concorsi, bandi
  • stage, lavoro, corsi professionali
  • mobilità internazionale
  • volontariato nazionale e internazionale
  • eventi, incontri, spettacoli, concerti..
  • informazioni per il disbrigo delle pratiche che riguardano la displina migratoria
  • Contatto FACEBOOK "Informagiovani Chianti Senese"

mercoledì 2 settembre 2009

Corso formativo: Gestione degli adempimenti extra-amministrativi dell'azienda (Sicurezza - Privacy - Ambiente -Qualità)

Descrizione sintetica del profilo corsuale
Un percorso di aggiornamento per la gestione degli adempimenti extra-amministrativi dell¿azienda, come le norme di sicurezza sul lavoro, normative in materia di ambiente, la tutela della privacy e la gestione di un sistema qualità secondo le norme ISO. Il progetto ha come obiettivo fornire ai partecipanti la conoscenza degli adempimenti ¿extra amministrativi¿ di un¿azienda (quali sono, cosa deve fare un¿azienda e come) ed imparare a gestire gli adempimenti suddetti.

Tipologia del corso Gratuito
Costo

Destinatari
Destinatari 12 allievi disoccupati, inoccupati, inattivi, con cittadinanza italiana o stranieri in regola con il permesso di soggiorno, di cui il 50% donne. In fase di selezione sarà data la priorità ad una persona over 45 anni di età.

Sesso Entrambi

Stato Occupazione Non Occupato

Titolo di Studio richiesto Maturità

Informazioni Generali N° allievi 12
Durata in ore 300 di cui stage 100
Periodo di svolgimento Settembre 2009 - Gennaio 2010


Scadenza iscrizione 14/9/2009

Sede del corso Siena

Tipo di certificazione finale rilasciata
Attestato di frequenza

Altre Informazioni
La domanda di iscrizione dovrà essere consegnata direttamente o spedita a mezzo raccomandata A/R e pervenire entro il giorno di scadenza del presente bando presso lo IAL CISL TOSCANA c/o UST CISL - Viale Toselli, 14/A - 53100 SIENA.

È responsabilità del candidato assicurarsi che la domanda pervenga entro il termine previsto. Alla domanda deve essere allegata copia del documento di riconoscimento e curriculum vitae; per gli stranieri una copia del permesso di soggiorno.

Modalità di selezione
Qualora il numero delle domande dovesse essere superiore ai 12 posti disponibili l¿ammissione al corso verrà subordinata al superamento di una selezione attraverso un colloquio motivazionale ed esame dei curricula dei candidati. In ogni caso verrà effettuato un colloquio motivazionale.

A chi rivolgersi IAL CISL Toscana c/o UST CISL, Viale Toselli, 14/A - SIENA, Tel. 0577 289206 - Fax 0577 43411; e-mail: ialsiena@ialtoscana.it
Materiale informativo
(link) www.ialtoscana.it

Nessun commento:

Posta un commento