Attività dell' InformaGiovani

  • SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE SU COME DOVREBBERO ESSERE IMPOSTATE LE POLITICHE GIOVANILI IN TOSCANA!!(informagiovani.gaiole@gmail.com)
  • postazione internet veloce gratuita
  • borse di studio,concorsi, bandi
  • stage, lavoro, corsi professionali
  • mobilità internazionale
  • volontariato nazionale e internazionale
  • eventi, incontri, spettacoli, concerti..
  • informazioni per il disbrigo delle pratiche che riguardano la displina migratoria
  • Contatto FACEBOOK "Informagiovani Chianti Senese"

mercoledì 2 settembre 2009

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER 2 POSTI DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO NEL COMUNE DI RADDA E 5 POSTI NELLA PROVINCIA DI SIENA

SG FORMAZIONE GIURIDICA
CONSULENZA E FORMAZIONE GIURIDICO AMMINISTRATIVA

Sede legale: Via Zandonai 8, 50127 Firenze
P.I. 05615790481


CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER 2 POSTI DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO NEL COMUNE DI RADDA IN CHIANTI E N. 5 POSTI NELLA PROVINCIA DI SIENA


PRIMA PARTE: DIRITTO AMMINISTRATIVO
Le fonti del diritto
Le situazioni giuridiche soggettive di diritto amministrativo:interessi legittimi,diritti soggettivi,interessi collettivi, interessi diffusi
Principi cardine dell'attività amministrativa
La riforma del procedimento amministrativo (LEGGE 69 DEL 2009)
Il diritto di accesso ai documenti amministrativi-risoluzione di casi pratici
Nozioni di giustizia amministrativa;
Atti e provvedimenti amministrativi: vizi


SECONDA PARTE: DIRITTO DEGLI ENTI LOCALI
La revisione del Titolo V della Costituzione
Analisi dettagliata del D. Lgs 267/2000:organi, istituti del comune, pianificazione e programmazione finanziaria del Comune e Provincia
Il quadro vigente dei controlli
Nozioni fondamentali sulle funzioni e sui compiti del Comune e della Provincia
Nozioni fondamentali sugli atti amministrativi
Rapporto di pubblico impiego
I reati contro la Pubblica amm.ne
La Privacy
Il DPR 445/00
I TRIBUTI

Al termine di ogni lezione saranno elaborati atti amministrativi inerenti all’attività di istruttore amministrativo quali decreti, determine, delibere, ordinanze, ACCERTAMENTI TRIBUTARI e saranno svolte prove simulate per verificare l'apprendimento della lezione
IL CORSO SARA’ TENUTO DA PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO
(dottori in Giurisprudenza esperti di diritto amministrativo e/o avvocati)
Il costo è pari a 170 euro (IVA compresa, materiale didattico, materiale normativo)

INIZIO LEZIONI: lunedì 14 settembre 2009
DURATA: 28-30 ORE
SEDE: SIENA
DATE LEZIONI: lunedì 14 settembre 18-22, mercoledì 16 settembre 18-22,lunedì 21 settembre 18-22,mercoledì 23 settembre 18-22, lunedì 28 settembre 28-22, mercoledì 30 settembre 18-22, lunedì 5 ottobre 18-22

N. PARTECIPANTI: MAX 30 (le iscrizioni saranno chiuse al momento del raggiungimento del numero max dei partecipanti)

Per informazioni e iscrizioni tel 348 6809930 oppure inviare e-mail al seguente indirizzo: sgformazionegiuridica@yahoo.it

AD OGNI PARTECIPANTE SARANNO INOLTRE DISTRIBUITI CD-ROM PER ESERCITAZIONI INDIVIDUALI

1 commento:

  1. Saluti!
    Sono la signora Dalia Ricci, nata nel novembre 1952 a Livorno, titolare di un'azienda commerciale, attualmente in terapia intensiva per malattia.
    Ho perso mio marito, con il quale non ho avuto la possibilità di avere un figlio, durante la crisi della Covid-19.
    Ho un tumore al cervello e, secondo gli esami medici, questa malattia porrà fine alla mia sopravvivenza.
    Il mio padre religioso e guida spirituale mi raccomanda di dare via la mia eredità per ottenere il favore divino.
    Vorrei donare la somma di 332.000 euro per occuparmi della mia eredità e per adottare la mia affettuosa gattina Mila in una famiglia.
    Sperando che questa mia nota possa esservi utile, e sperando in una vostra risposta, vi prego di scrivermi al mio indirizzo e-mail qui sotto per una conversazione franca e onesta per saperne di più su questa donazione.
    Daliaricci10@gmail.com
    Grazie.

    RispondiElimina